Specialista in chirurgia plastica estetica

Il Dottor Serafini, specialista in chirurgia plastica, si è sempre dimostrato particolarmente attento alle problematiche inerenti alla chirurgia plastica del naso, in particolare agli esiti di rinosettoplastica. A tale riguardo si è dedicato, con evidente successo nel corso degli ultimi due decenni, alla revisione chirurgica di nasi già operati con scarsi risultati (estetici e funzionali).

Tali interventi, molto più complessi di una rinoplastica o rinosettoplastica primaria, necessitano di una grande abilità ed esperienza in materia e permettono, in mani esperte, risultati eccellenti dal punto di vista estetico e di funzionalità respiratoria.

Durante la sua carriera il Dottor Serafini è stato insignito di numerosi riconoscimenti dalle più importanti istituzioni chirurgico-plastiche internazionali, importanti attestati che lo collocano fra i migliori specialisti in chirurgia plastica nel panorama Italia: tra questi lo "Special Award" dell'American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery, o la pubblicazione di un proprio lavoro scientifico nel libro dell'anno (Book of the Year 1995) della Chirurgia Plastica Mondiale.

Questa particolare attitudine è di fondamentale importanza anche nella rinoplastica e rinosettoplastica primaria, in quanto ottenere subito un risultato chirurgico adeguato e soddisfacente mette al riparo di malaugurati successivi interventi, spese e fastidi vari.

Nel corso degli anni il Dottor Serafini si è anche dedicato con entusiasmo alla chirurgia estetica e ricostruttiva delle palpebre (superiori ed inferiori) ottenendo risultati eccellenti.

La chirurgia plastica del seno, oggi molto in voga nella sua variante "additiva", viene eseguita dal Dottor Serafini con un occhio straordinariamente attento non solo alle dimensioni, ma anche alla forma, alla proiezione, alle proporzioni ed alla simmetria reciproca: massima attenzione quindi all'armonia che un seno femminile deve avere e comunicare. Quante volte si sentono criticare i seni "rifatti" perchè privi di naturalezza? Ciò è dovuto molto probabilmente a interventi chirurgici scadenti eseguiti con tecniche e capacità di basso livello; in mani esperte il risultato sarà naturale, difficilmente identificabile come artificiale ed estremamente godibile.

Anche la liposcultura e il lipostructure sono da sempre tecniche utilizzate con successo dal Dottor Serafini: se ben eseguite da mani capaci ed abili (e dove via sia adeguata indicazione) consentono di raggiungere risultati straordinari con un minimo trauma chirurgico ed un rapido recupero funzionale. Il risultato estetico è poi generalmente di alta qualità e impatto nonchè duraturo nel tempo.