Curriculum Vitae

Dott. SerafiniSi laurea in Medicina e Chirurgia all'Università La Sapienza di Roma nel 1984 con il massimo dei voti. Nello stesso anno diviene socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica. Dal 1985 al 1990 assiste nell'attività privata il prof. Lionello Ponti. Si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel giugno 1989 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con il massimo dei voti. Dal dicembre 1989 è socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica. Dal gennaio 1990 è consulente chirurgo plastico per lo Stato Città del Vaticano.

Il dott. Serafini vanta, sin dall'ottobre 1990, una lunga esperienza ospedaliera, prima come assistente di Chirurgia Plastica e Chirurgia Maxillo facciale presso l'ospedale San Camillo di Roma, e successivamente come aiuto di ruolo presso la divisione di Chirurgia Plastica dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma. Ha inoltre ricoperto il ruolo di docente di Chirurgia Plastica presso le scuole di specializzazione dell'Università di Chieti. Nel 1991 è stato nominato rappresentante italiano del comitato direttivo dell'European Academy of Facial Plastic Surgery. Premio speciale (Special Surgical Award) dell'American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery.

Il dott. Serafini è autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche. Tra queste, una in particolare è stata selezionata ed inserita nel "1995 Year Book of Plastic, Reconstructive, and Aestetic Surgery" negli U.S.A.

Nel corso degli anni il dott. Serafini ha seguito e spesso è stato relatore in numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali, ed è membro di numerose società scientifiche.

Fin dall'inizio della sua carriera il dott. Serafini si è sempre dedicato con particolare entusiasmo alla chirurgia estetica nella quale ha sviluppato una notevole esperienza, finalizzando la sua attività chirurgica principalmente verso:

  • Chirurgia estetica e funzionale del naso con particolare riguardo ad interventi secondari su nasi già operati con esito negativo e difficoltà respiratorie
  • Chirurgia plastica facciale: face-lift, chirurgia delle palpebre, del mento, degli zigomi, etc.
  • Infiltrazioni di Botox ed acido ialuronico, lipofilling
  • Mastoplastica additiva con protesi e mastopessi
  • Liposcultura - Addominoplastica
  • Chirurgia ricostruttiva del viso e del corpo (esiti di neoplasie, traumi, ustioni, cicatrici retraenti)
  • Chirurgia plastica dermatologica.

Scarica e consulta il Curriculum Vitae del dott. Serafini.